Artemide Equilibrist Lampada da Tavolo
In un equilibrio dinamico di un braccio a bilanciere, il concetto principale è che i momenti torcenti o i momenti di forza devono essere bilanciati. Per applicare questo principio al problema delle due teste (una rotonda e una quadrata) e dell'intensità luminosa, possiamo fare alcune considerazioni.
Se stiamo parlando di un bilanciere in cui una testa (rotonda) ha un'intensità luminosa inferiore rispetto all'altra testa (quadrata), è possibile che stiamo considerando un sistema in cui la luminosità influisce sulla forza o sul peso apparente delle teste.
In termini pratici, se il bilanciere è in equilibrio dinamico, ciò significa che la somma dei momenti torcenti attorno al punto di supporto è zero. Se la testa rotonda ha un'intensità luminosa inferiore, potrebbe avere un effetto inferiore sulla forza complessiva rispetto alla testa quadrata. Tuttavia, poiché il sistema è in equilibrio, il momento torcenti prodotto da ogni testa deve bilanciarsi con quello prodotto dall'altra testa.
Quindi, anche se la testa rotonda ha un'intensità luminosa inferiore, ciò non influisce direttamente sul principio di equilibrio dinamico. Ciò che conta per l'equilibrio è che la somma dei momenti di forza sia bilanciata. Se la luminosità è una variabile che influisce sul peso o sulla forza delle teste, allora il bilanciere si adatta di conseguenza per mantenere l'equilibrio dinamico.
Materiali: alluminio, zama
Sorgente luminosa: LED 12W 3000K, 240lm testa tonda, 380lm testa quadrata
Watt : 12W
Flusso luminoso emesso: 620lm
CCT: 3000K
Efficiency: 53%
Efficacy: 51.67lm/W
CRI: 90
Dimensioni:
Lunghezza: 850 mm
Altezza: 640 mm
Diametro base: 110 mm
Commenti Nessun cliente per il momento.