PROGETTARE CON LA LUCE

Per dare personalità e ricercatezza agli ambienti che ci circondano non sempre è sufficiente scegliere una lampada o un lampadario di design adeguato alle caratteristiche degli arredi. A volte per impreziosire un ambiente residenziale o commerciale, interno o esterno, è necessario e utile progettare un sistema di illuminazione ad hoc.

Ed è in questo ambito che, a supporto del progettista, entra in gioco la figura del lighting designer: colui che progetta la luce.


Brillaluce, grazie a un team di progettisti, è in grado di proporsi per qualsiasi tipo di consulenza e progettazione di sistemi di illuminazione, siano essi in ambito residenziale o commerciale. Creatività, funzionalità, sicurezza e comfort visivo, sono solo alcuni degli aspetti che il lighting designer cura con professionalità e passione ogni qual volta affronti la progettazione di un nuovo sistema di illuminazione.
Ogni progetto diviene così una nuova sfida in cui il team di Brillaluce si propone di consigliare sempre il meglio qualsiasi sia l’ambiente soggetto dello studio (un museo, un complesso residenziale, uno spazio aperto...ecc.).

L’iter progettuale che i nostri professionisti seguono va dai sopraluoghi in sito allo sviluppo di un concept progettuale , passando per le verifiche illuminotecniche del caso fino a giungere all’ elaborazione di render foto realistici. Gli eventuali test di campionatura e la fornitura finale, completano il percorso progettuale offerto.

Perché rivolgersi a un progettista della luce?
I nostri professionisti assistono architetti, paesaggisti, arredatori e società allo scopo di accompagnare con la luce la loro visione degli spazi e dell’architettura. La nostra progettazione illuminotecnica accompagna quella architettonica completando a trecentosessanta gradi l’ambiente oggetto di studio.

Un servizio che Brillaluce fornisce in modo totalmente indipendente a logiche commerciali.